Come prendersi cura della propria pelle con una crema per pelli sensibili

crema-pelle-sensibileAvere una pelle delicata non è facile, bisogna stare attenti al troppo freddo, al troppo caldo, a cosa si assume, ai farmaci con le quali ci si cura e molto altro. La pelle sensibile è una tipo di pelle estremamente fragile e altamente reattiva nei confronti di stimoli chimici (acqua, farmaci, cosmetici aggressivi, ecc.) e fisici (caldo, freddo, vento, detersione, strofinamento, ecc.). Questi fattori, che normalmente vengono ben tollerati da una pelle normale,  vengono considerati irritanti per chi possiede una pelle molto sensibile.

L’ipersensibilità in parte può essere dovuta ad una componente genetica, quindi ereditaria, ma in parte può dipendere da cause ulteriori, come il disequilibrio ormonale, l’ipersensibilità e l’emotività. Alcuni ulteriori fattori esterni possono contribuire a sensibilizzare la cute e costringerci a utilizzare una crema per pelli sensibili:

  • Abuso di sostanze quali alcool, tabacco, grassi insaturi, fritti, conservanti;
  • Dieta squilibrata povera di acqua;
  • Esposizione solare inadeguata, senza protezione e nelle ore di punta;
  • Utilizzo di pratiche cosmetiche errate: come l’utilizzo di cosmetici aggressivi, ricchi in siliconi, petrolati e parabeni (queste sostanze si trovano comunemente nei prodotti da vendita per la bellezza).

LA LINEA DI CREMA PER PELLI SENSIBILI BY FISMEDICAL

È quindi fondamentale prendersi cura della propria pelle, e quale miglior modo di farlo se non con una crema per pelli sensibili della nostra linea di skin care? Il nostro obiettivo è stato ideare prodotti in grado di intervenire sugli specifici problemi delle pelli sensibili assicurando idratazione e sollievo anche alle pelli più irritate.

Ogni crema per pelli sensibili della nostra linea è dermatologicamente testata, priva di parabeni, profumi, coloranti, alcool ed oli siliconici.

Un ottimo esempio di crema per pelli sensibili capace di intervenire davvero sul problema è la nostra crema fluida all’ossido di zinco Verbay. Infatti, l’ossido di zinco possiede due proprietà fondamentali: una lenitiva, che consente di trattare infiammazioni e irritazioni della pelle aiutando la sua rimarginazione e una funzione antisettica, che la rende in grado di evitare la proliferazione batterica ed evitare infiammazioni.

LA NOSTRA CREMA PER PELLI SENSIBILI

Vuoi difendere la tua cute da arrossamenti e irritazioni ma non hai ancora trovato una crema per pelli sensibili che faccia al caso tuo? Non disperare, la soluzione è nella nostra linea di prodotti per la protezione delle pelli sensibili, pensate apposta per l’idratazione le protezione della tua cute dagli agenti irritanti.

Un altro ottimo esempio di crema per pelli sensibili arriva direttamente dal nostro catalogo: stiamo parlando del fantastico gel idratante con Aloe Barbadensis Verbay! Applicare il gel sulla parte irritata garantisce un rapido sollievo donato dall’immediata azione idratante del gel stesso e allo stesso tempo consente una protezione cutanea estesa contro gli agenti irritanti esterni. Unita a tutti questi vantaggi, la funzione dell’Aloe Barbadensis fa si che la cicatrizzazione e la rigenerazione della pelle vengano accellerate. Questo avviene grazie ai principi che l’Aloe Barbadensis ha dentro di se: pianta infatti, ha una intensa funzione detossinante che aiuta la naturale ripresa della pelle.

Problemi di pelle secca o irritata? Scegli una crema per pelli sensibili Verbay e proteggi la tua pelle grazie ai nostri ingredienti naturali e pensati per il benessere della tua cute!